#MissioneCorpoPositivo, l’importante è essere positive invece che perfette!

2 Marzo 2016 ,
Carolina-Scanu-Vita-Liberata

Molte di noi hanno un rapporto conflittuale con il cibo, tanto da entrare in crisi, anche se per una volta, non riusciamo ad evitare la tentazione. Quando vogliamo concederci un piatto di pasta o una fetta di dolce, sopprimiamo tale desiderio.

Siamo contente e fiere di noi stesse quando tratteniamo il desiderio, convincendoci di poter decidere di eliminare la voglia di alimenti gustosi ma quando per cena mangiamo una pizza e poi un bel gelato al cioccolato, pensiamo che forse sarebbe stato meglio evitare. E’ questo il momento in cui entriamo in conflitto con noi stesse.

Non è vero che è difficile prendere consapevolezza del proprio corpo e di sè stesse. Non sempre i sentimenti che si scatenano nelle nostre menti sono il senso di vergogna e di colpa per quello che abbiamo mangiato.

Fondamentale in tutto questo è la colazione, il pasto più importante della giornata.

Un momento fondamentale, ma che ancora noi trascuriamo. Anche a me succedeva, un pò per il poco tempo a disposizione la mattina, un pò perchè avevo la fissa che potevo mangiare solo due fette biscottate integrali. Poi fortunatamente ho capito, dopo che Nestlé FITNESS mi ha segnalato l’iniziativa #MissioneCorpoPositivo, che la colazione rende possibile una migliore resa fisica e mentale, ma anche perché favorisce la possibilità di un’equilibrata suddivisione di tutti gli atri pasti, a vantaggio del nostro benessere.

11

La negatività ci impedisce spesso di raggiungere gli obiettivi a cui siamo in grado di arrivare. Nestlé FITNESS non lo accetta e lancia la #MissioneCorpoPositivo, per aiutare noi donne a diventare sempre più consapevoli del nostro corpo, così che possiamo essere anche più sicure di noi stesse. Perché l’importante è essere positive invece che perfette!

Sul sito www.nestle-fitness.com/it sono presenti tanti consigli per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo: ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé e facili esercizi da poter fare ovunque.

07

Non è vero che subito dopo un buon pasto ci si sente più grasse e gonfie, ci si sente pesanti e moralmente a terra. Ma cosa credi che ti succeda se una volta tanto provassi a mangiare bene e con gusto sin dalla mattina?

Buzzoole