La tendenza dell’estate?

11 Maggio 2016 ,

La tendenza dell’estate? L’eye-liner colorato.

L’eye-liner è lo strumento più potente per valorizzare il nostro sguardo. La realtà è che ogni volta che proviamo ad applicarlo il risultato è sempre un pasticcio. Probabilmente non adottiamo l’eye-liner alla forma dei nostri occhi. La fase più importante è quella di applicare un ombretto in polvere per creare giochi di luce con i colori, rendendo lo sguardo più luminoso e sopratutto per una durata maggiore.

eyeliner-colorati-estate-2016

I metodi di applicazione sono tanti:

  1. se gli occhi sono tondi, è bene cercare di assottigliare la forma, quindi la linea non deve partire dal dotto lacrimale ma da metà dell’ occhio e andando verso l’ esterno con una linea molto sottile e terminandola con una codina verso l’esterno.
  2. se l’occhio è stretto e sottile, dobbiamo ottenere un effetto di ingrandimento dello sguardo, quindi la linea dovrà partire dal l’angolo interno dell’occhio, e terminerà con una codina verso. Possiamo far partire un’altra linea da metà della rima cigliare inferiore e farla congiungere a quella superiore per ingrandirlo ulteriormente.
  3. se l’occhio è all’ ingiù , cadente, bisogna risollevarlo tracciando una linea dall’angolo dell’occhio verso l’esterno con una codina verso l’alto.

Se l’occhio è all’insù, tracciamo una linea sottile che non vada verso l’alto ma solo verso l’esterno, poi tracciamo una seconda linea sulla rima inferiore, partendo dal centro e congiungendola con quella superiore.

Quale sarà la linea di eye-liner che fa per voi?
Pubblicate le foto dei vostri risultati taggandomi su Instagram: @carolinascanu