La bellezza viene dall’oriente

29 Marzo 2017 ,

BuzzooleAvete mai notato lo splendore della pelle delle donne giapponesi? La bellezza della pelle è strettamente collegata alla nostra alimentazione. Il pesce crudo funziona da anti-age, ricco di omega 3, omega 6, zinco e enzima Q10; tutti principi nutritivi che aiutano la pelle contro l’ossidazione, che è causa di opacità, perdita di elasticità e rughe.

In particolare, gli Omega sono capaci di proteggere la nostra pelle, l’organo che più visibilmente è testimone degli anni che passano. Questi acidi grassi essenziali sono precursori dei ceramidi, che sono la base del cemento intercellulare (miscela di sostanze lipidiche e cerose) e aiutano l’epidermide e il fusto dei capelli a mantenersi compatti e ben idratati, proteggendoli così dalla secchezza e, indirettamente, dal foto-invecchiamento.

Sushi, sashimi, ma anche chirashi sono ormai entrato nella nostra alimentazione. Così ho deciso di provare, Sushi Sun, il quarto ristorante giapponese di Sushi a Roma della famiglia Sun. Il locale, situato in Via della Magliana 82, si divide in diverse zone, dal nastro kaiten, alla sala tatami e poi alla zona privè. Il Kaiten Sushi è il nastro trasportatore che, attraversando per intero una parte del ristorante, propone a tutti gli ospiti pietanze giapponesi sempre diverse e realizzate sul momento. C’è anche la zona Privè dove, nelle piccole stanze separate, potrete gustare la cucina in un ambiente intimo e protetto.