Il Make-Up anti age

28 Ottobre 2015 ,
Carolina Scanu Comunicato Stampa

Con l’avanzare dell’età, nella donna, la pelle tende molto ad assottigliarsi, specialmente nelle zone di grande mobilità come occhio, fronte e bocca, diventando cosi più trasparente e rendendo più visibili i vasi sanguigni sottostanti. Ecco alcune regole di una truccatrice.

Con il Make-Up non si ottengono miracoli, ma se eseguito inadeguatamente, anche dei piccoli segni invisibili ad occhio nudo, con un trucco sbagliato possono essere messi in evidenza. Ci sono regole del Make-Up che tutte le donne over dovrebbero seguire: idratare la pelle con una crema viso SPF, utilizzo di un fondotinta liquido con una formulazione leggera, ricca e nutriente, tenendosi lontani da quelli in polvere o matte che rischiano di mettere in evidenza eventuali rughette.

Con l’età si ha bisogno di tonalità di fondotinta differente, dal sottotono giallo e dorato per calibrare i rossori delle pelli mature, in corrispondenza della zona delle cosiddette “zampe di gallina” (in questo articolo ho già spiegato come eliminare le rughe intorno agli occhi) la pelle dovrebbe essere lasciata senza trucco così da non evidenziarne ulteriormente i segni. L’uso dell’ombretto deve essere moderato, utilizzando quelli di media intensità, prediligendo prodotti opachi, in quanto troppo scuri rimpiccioliscono e invecchiano lo sguardo.

make-up-anti-age

Con l’avanzare dell’età le ciglia si diradano, dunque, bisogna utilizzare un piegaciglia e un mascara effetto allungante e incurvante il più possibile naturale. le sopracciglia anche vanno ritoccate, discretamente rialzate, perché con il tempo anch’esse tendono a  scendere e svuotarsi, utilizzando prodotti in polvere o con un tratto di matita.

A lungo andare le guance tendono ad incavarsi, accentuando gli zigomi. Predilige con un blush rosato o arancio pastello delineando gli zigomi e in particolare le gote al fine di rimpolpare. Le labbra con il passare del tempo tendono a perdere volume, idratazione colore. È consigliato quindi un prodotto effetto filler rimpolpante, con colori tenui e luminosi. da evitare le tonalità di rossetto fredde, perche andrebbe ad evidenziare i denti che tendono ad ingiallirsi con l’età.