Il trucco

Non possiamo negarlo: il trucco è qualcosa a cui non sappiamo rinunciare. Da giorno, da sera, per una grande occasione… sono diverse le varianti ma sono tutte importanti. Perché le donne amano coccolarsi, amano sentirsi bene ed un trucco fatto bene può regalarci la sensazione di farci sentire nuove al punto giusto!

Che cos’è il Trucco?

Il make up viene definito letteralmente “l’atto di abbellire il volto e il corpo di una persona, per mascherare difetti e rimarcare i tratti più gradevoli”. Come credo sia ovvio, questa forma d’arte, perchè di arte si parla, segue necessariamente le mode del momento e, in base a queste, si è evoluta di epoca in epoca.

I prodotti specifici per la pelle

Il trucco non è solo colore ma è anche cura della pelle!
Basti pensare ai prodotti specifici che servono ad idratare, proteggere, purificare. Esistono in commercio prodotti per pelli mature, giovani, secche, grasse, miste… ormai il mercato globale ci offre tutto ciò di cui possiamo aver bisogno in campo cosmetico.

Chi sono i Make Up artist

Per nostra fortuna ci sono professionisti che dedicano il loro tempo alla cura della bellezza. Sto parlando delle Make up artist, oggi vere e proprie consulenti di bellezza, pronte ad individuare non solo il look adatto, ma anche i giusti prodotti per ogni esigenza del cliente.